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Town of Salem - Istruzioni e Ruoli - Dirty Italian Gamers

Town of Salem – Istruzioni e Ruoli




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Town of Salem – Istruzioni

Town of Salem è un gioco fatto di astuzie e menzogne.

Ma cerchiamo di spiegare per ordine.

Per giocare a Town of Salem abbiamo 2 possibilità.

La prima è andare sul Sito Ufficiale  e giocare tramite browser in maniera gratuita.

La seconda è acquistare il gioco sulla piattaforma Steam  per giocare con i propri amici in lista.

Il gioco, allo stato attuale, è in sola lingua inglese. Motivo per cui ho deciso di fare questa guida sui ruoli in italiano.

Quando entrerete in gioco, in maniera casuale verrete assegnati ad una delle tre fazioni.

CittadiniMafiaNeutrali

Vi verrà assegnato un ruolo casualmente e dovrete ricoprirne le vesti meglio che potete, ad ogni costo, anche mentire se necessario.

Il gioco si svolge in 3 fasi.

  1. La notte – Fase in cui ogni personaggio esegue la propria abilità.
  2. Il giorno (Discussione) – Fase in cui si discute sugli accaduti durante la notte e un personaggio verrà portato a giudizio.
  3. Il giorno (Difesa e Giudizio) – L’imputato dovrà convincere la Città della sua innocenza. La Città dopo aver ascoltato l’imputato, potrà votare colpevole, innocente o astenersi dal voto.

Cercate di non finire con una corda attorno al collo! 😀

Sotto avete la guida completa di tutti i ruoli. Per capirne meglio i meccanismi vi consiglio di giocare e fare un pò di pratica. La chat sarà tutta in inglese, ma non serve essere di madre lingua per capirne i contenuti visto che sono abbastanza scarni e di facile intuizione.

Buon divertimento!



Town of Salem – Ruoli

Ruoli Cittadini

 

Bodyguard (Guardia del corpo)

Fazione: Città (Protezione)

Abilità: Protegge un cittadino dalla morte ogni notte

Attributi: Se il tuo bersaglio viene attaccato, morirai tu e l’attaccante.

  • Se la protezione va a buon fine, tu non puoi fuggire alla morte.
  • Il tuo contrattacco ignora l’immunità.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Doctor (Dottore)

Fazione: Città(Protezione)

Abilità: Cura una persona ogni notte, impedendo la loro morte.

Attributi: Puoi guarire te stesso una sola volta.

  • Tu saprai se il tuo bersaglio è stato attaccato.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Escort (Escort)

Fazione: Città (Supporto)

Abilità: Distrae qualcuno durante la notte.

Attributi: La distrazione su qualcuno bloccherà le sue abilità notturne.

  • Sei immune ai blocchi di ruolo.
  • Se il tuo bersaglio è un serial killer, verrai attaccato.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Investigator (Investigatore)

Fazione: Città (Investigazione)

Abilità: Indaga su una persona ogni notte per scoprire il suo ruolo.

Attributi: Nessuno.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Jailor (Carceriere)

Fazione: Città (Uccisore)

Abilità: Puoi scegliere una persona di giorno e tenerla rinchiusa di notte.

Attributi: Puoi parlare anonimamente al tuo prigioniero.

  • Puoi scegliere di uccidere il tuo prigioniero.
  • Il prigioniero non può eseguire il suo ruolo di notte.
  • Il prigioniero mentre è rinchiuso è al sicuro da tutti gli attacchi.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Lookout (Controllore)

Fazione: Città (Investigazione)

Abilità: Guarda una persona durante la notte per vedere chi andrà a visitare.

Attributi: Nessuno

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Mayor (Sindaco)

Fazione: Città (Supporto)

Abilità: Si può rivelare se stessi come Sindaco della Città.

Attributi: Una volta rivelato come Sindaco della Città il tuo voto vale per 3 voti.

  • Non puoi essere curato dopo esserti rivelato.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Medium (Medium)

Fazione: Città (Supporto)

Abilità: Parla con una persona morta durante la notte.

Attributi: Parlerai ai tuoi bersagli anonimamente.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Retributionist (Retribuzionista)

Fazione: Città (Supporto)

Abilità: Puoi resuscitare un membro della Città.

Attributi: Puoi resuscitare solo una persona.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Sheriff (Sceriffo)

Fazione: Città (Investigazione)

Abilità: Controlla una persona durante la notte per attività sospetta.

Attributi: Saprai se il tuo bersaglio è un membro della Mafia ad eccezione del Padrino (Godfather).

  • Saprai se il tuo bersaglio è un Serial Killer.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Spy (Spia)

Fazione: Città (Investigazione)

Abilità: Puoi segretamente ascoltare la Mafia di notte.

Attributi: Puoi sentire i messaggi privati.

  • Saprai chi visita la Mafia di notte.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Transporter (Trasportatore)

Fazione: Città (Supporto)

Abilità: Scegli due persone per il trasporto notturno.

Attributi: Trasportando due persone si scambieranno i bersagli tra di loro.

  • Puoi trasportare te stesso.
  • I tuoi bersagli sapranno che sono stati trasportati.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Vampire Hunter (Cacciatore di Vampiri)

Fazione: Città (Uccisore)

Abilità: Controlla la presenza di Vampiri ogni notte.

Attributi: Se trovi un Vampiro gli infilzerai un paletto nel cuore.

  • Se un Vampiro ti visita verrà picchettato.
  • Tu puoi sentire i Vampiri durante la notte.
  • Se uccidi tutti i Vampiri diventerai un Vigilante.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Veteran (Veterano)

Fazione: Città (Uccisore)

Abilità: Decidi se andrai in stato di allerta.

Attributi: Mentre sei in allerta non puoi essere ucciso di notte.

  • Se qualcuno ti farà visita mentre sei in allerta, questo verrà sparato.
  • Puoi andare in allerta solo 3 volte.
  • Sei immune ai blocchi ruoli.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.

 

Vigilante

Fazione: Città (Uccisore)

Abilità: Sceglie di farsi giustizia da solo sparando a qualcuno.

Attributi: Se ucciderai un altro cittadino ti suiciderai per il senso di colpa.

  • Puoi utilizzare la tua arma solo 3 volte.

Scopo: Annienta criminali e malfattori.




Ruoli Mafia

Blackmailer (Ricattatore)

Fazione: Mafia (Supporto)

Abilità: Scegli una persona ogni notte da ricattare.

Attributi: Le persone ricattate non possono parlare durante il giorno.

  • Se non ci sono uccisori con ruolo Mafia, tu diventerai Mafioso.
  • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.

 

Consigliere

Fazione: Mafia (Supporto)

Abilità: Controlla una persona per conoscere il suo esatto ruolo di notte.

Attributi: Se non ci sono uccisori con ruolo Mafia, tu diventerai Mafioso.

    • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.

 

Consort (Consorte)

Fazione: Mafia (Supporto)

Abilità: Distrai qualcuno durante la notte.

Attributi: La distrazione blocca il tuo bersaglio ad usare il suo ruolo durante la notte.

  • Se non ci sono uccisori con ruolo Mafia, tu diventerai Mafioso.
  • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.

 

Disguiser (Trasformista)

Fazione: Mafia (Inganno)

Abilità: Scegli un bersaglio per indossarne le vesti.

Attributi: Se i tuoi obiettivi muoiono, apparirai come loro.

  • Puoi utilizzare la tua abilità notturna solo 3 volte.
  • Dopo il travestimento, il tuo nome, posizione e personaggio sarà scambiato con quello degli obiettivi.
  • Se non ci sono uccisori con ruolo Mafia, tu diventerai Mafioso.
  • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.

 

Forger (Falsario)

Fazione: Mafia (Inganno)

Abilità: Scegli una persona e riscrivi le sue ultime volontà di notte.

Attributi: Se il bersaglio muore, le sue ultime volontà saranno sostituite con quelle contraffatte.

  • Puoi eseguire solo 3 contraffazioni.
  • Se non ci sono uccisori con ruolo Mafia, tu diventerai Mafioso.
  • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.

 

Framer (Corniciaio)

Fazione: Mafia (Inganno)

Abilità: Scegli qualcuno da incorniciare di notte.

Attributi: Se il tuo bersaglio è investigato, apparirà come un membro della Mafia.

  • Se non ci sono uccisori con ruolo Mafia, tu diventerai Mafioso.
  • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.

 

Godfather (Padrino)

Fazione: Mafia (Uccisore)

Abilità: Uccidi qualcuno durante la notte.

Attributi: Non puoi essere ucciso di notte.

  • Puoi ordinare ad un Mafioso di attaccare il tuo bersaglio.
  • Apparirai come membro della Città allo Sceriffo.
  • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.

 

Janitor (Sciacquino)

Fazione: Mafia (Inganno)

Abilità: Scegli una persona da ripulire di notte.

Attributi: Se il tuo bersaglio muore il suo ruolo e le sue ultime volontà non saranno rivelate.

  • Solo tu potrai vedere il suo ruolo e le sue ultime volontà.
  • Puoi eseguire la tua abilità solo 3 volte.
  • Se non ci sono uccisori con ruolo Mafia, tu diventerai Mafioso.
  • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.

 

Mafioso

Fazione: Mafia (Uccisore)

Abilità: Esegui gli ordini del Padrino (Godfather).

Attributi: Tu puoi uccidere chiunque se il Padrino non ti da ordini.

  • Se il Padrino muore tu diventerai il nuovo Padrino.
  • Puoi parlare con i membri della Mafia di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che non appartengono alla Mafia.




Ruoli Neutrali

Amnesiac (Amnesico)

Fazione: Neutrale (Benefico)

Abilità: Ricorda chi eri selezionando un ruolo dal cimitero.

Attributi: Quando scegli un ruolo sarà rivelato alla Città.

  • Non puoi scegliere un unico ruolo.

Scopo: Ricorda chi eri e completa gli obiettivi di quel ruolo.

 

Arsonist (Piromane)

Fazione: Neutrale (Uccisore)

Abilità: Cospargi qualcuno di benzina o dai fuoco agli obiettivi impregnati.

Attributi: Gli obiettivi sapranno che sono cosparsi di benzina.

  • La morte per fuoco non può essere impedita con la guarigione o l’ìimmunità notturna.
  • Seleziona te stesso per accendere le persone cosparse.
  • You can take no action to undouse yourself.

Scopo: Vivere per vedere tutti bruciare.

 

Executioner (Esecutore)

Fazione: Neutrale (Malefico)

Abilità: Inganna la Città per linciare il tuo bersaglio.

Attributi: Se il bersaglio viene ucciso durante la notte diventerai un Giullare (Jester).

  • Il tuo bersaglio è sempre un membro della Città.

Scopo: Ottieni il tuo bersaglio linciato ad ogni costo.

 

Jester (Giullare)

Fazione: Neutrale (Malefico)

Abilità: Inganna la Città a votare contro di te.

Attributi: Se vieni linciato, puoi uccidere uno degli elettori che ti ha dichiarato colpevole la notte seguente.

Scopo: Fatti linciare con qualsiasi mezzo necessario.

 

Serial Killer

Fazione: Neutrale (Uccisore)

Abilità: Uccidi qualcuno durante la notte.

Attributi: Se il tuo ruolo viene bloccato, tu attaccherai chi ti ha bloccato al posto del tuo bersaglio prescelto.

  • Non puoi essere ucciso di notte.

Scopo: Uccidi tutti quelli che si oppongono.

 

Survivor (Sopravvissuto)

Fazione: Neutrale (Benefico)

Abilità: Indossa un giubbotto antiproiettile di notte per proteggerti dagli attacchi.

Attributi: Puoi usare il giubbotto antiproiettile solo 4 volte.

Scopo: Vivi fino alla fine del gioco.

 

Vampire (Vampiro)

Fazione: Neutrale (Caos)

Abilità: Converti altri a Vampiri di notte.

Attributi: I Vampiri votano di notte per scegliere il bersaglio da mordere.

  • Il più giovane Vampiro visiterà il bersaglio di notte. Nota: E’ necessario attendere 1 notte di conversazioni.

Scopo: Converti tutti quelli che si oppongono.

 

Werewolf (Lupo Mannaro)

Fazione: Neutrale (Uccisore)

Abilità: Trasformati in un Lupo Mannaro durante le notti di Luna piena.

Attributi: Come Lupo Mannaro non puoi essere ucciso di notte.

  • Attaccherai la tua vittima e chiunque gli fa visita.
  • I tuoi attacchi vanno oltre l’immunita notturna.
  • Come Lupo Mannaro puoi scegliere di stare a casa e attaccare chiunque ti visiti.

Scopo: Uccidi tutti quelli che si oppongono.

 

Witch (Strega)

Fazione: Neutrale (Malefico)

Abilità: Controlla qualcuno durante la notte.

Attributi: Puoi controllare solo le azioni di targeting, come il rilevamento e l’uccisione.

  • Puoi forzare la gente a colpire se stessi.
  • La tua vittima saprà di essere controllata.

Scopo: Sopravvivi per vedere la Città perdere il gioco.

 

 

 

 

 

 

 

Questa guida è stata tradotta dalla guida ufficiale che potete trovare QUI

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Author: Lucif3ro

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