Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/dirtyitaliangamers/wp-content/plugins/jetpack/_inc/lib/class.media-summary.php on line 77

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/dirtyitaliangamers/wp-content/plugins/jetpack/_inc/lib/class.media-summary.php on line 87
Roblox - Guida in italiano - Dirty Italian Gamers

Roblox – Guida in italiano




roblox logo ita digRoblox – Piccola Guida ITA

Roblox – Cos’è?

Roblox è una piattaforma dove è possibile trovare una miriade di giochi. Per lo più sono giochi dedicati a bambini, ma visto che la piattaforma da la possibilità di creare giochi come un vero e proprio motore grafico, i più smanettoni e/o esperti hanno ben pensato di creare copie di giochi più blasonati o totalmente innovativi. Nella libreria possiamo infatti trovare giochi che sono davvero di alto interesse anche per i videogiocatori di fascia d’età più alta.



Come bisogna giocare?

Bè, è possibile giocare a Roblox sia da PC, che da Xbox One che da dispositivo mobile. Tutto in cross-platform. Creerete un nuovo utente, scaricherete a questo link il solo launcher, e sarete pronti a scorrere tra le migliaia di giochi che potrete visionare nella libreria. Milioni di utenti attivi. Potete aggiungere amici e giocare insieme a loro.



Quali giochi?

Come già detto, Roblox offre davvero tantissimi giochi ed è sempre in continua crescita il numero di giochi a disposizione. Potrei consigliarvene intanto giusto qualcuno per poter iniziare a divertirvi, sopratutto con gli amici. Per esempio Murder Mistery 2 è una versione semplificata di The Town of Salem, infatti qui ci saranno solo 3 personaggi. L’assassino, lo sceriffo e l’innocente. Randomicamente verrete assegnati ad una di queste fazioni. In 3 minuti l’assassino per vincere dovrà provare ad uccidere con un  coltello tutti i partecipanti. Lo sceriffo deve cercare di capire chi è l’assassino e farlo fuori con la sua pistola. Gli innocenti devono cercare di sopravvivere per questi 180 secondi. Nel caso che l’assassino faccia fuori lo sceriffo, un innocente potrebbe raccogliere la pistola dello sceriffo e tentare di uccidere l’assassino. Se dovesse riuscirci diventerà l’eroe.

Questo è solo uno dei tanti giochi che offre tanto divertimento, infatti trovate questo, come tanti altri titoli, nella label “più popolari”.



Ecco alcuni suggerimenti:

  • Murder Mistery 2
  • Natural Distaster
  • Hide and Seek Extreme
  • Prison Life
  • e tanti tanti tanti ancora davvero divertentissimi

Ricordo che è possibile giocare utilizzando anche il gamepad se vi è più comodo 😉

Enjoy it!

Please rate this

Author: Lucif3ro

Share This Post On
Close
Supportaci anche tu!
Cliccando sui nostri Social qui sotto! Grazie
error: Content is protected !!